Tragedia a Civezzano: il giovane, un atleta juniores della società Montecorona, sarebbe stato investito per una precedenza non rispettata

Travolto e ucciso da un furgone, Matteo muore in bici a 17 anni. Un tragico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Civezzano, in provincia di Trento. Un ragazzo di 17 anni, Matteo Lorenzi, ha perso la vita sulla Sp83, tra Civezzano e Fornace, in località Sille. Il giovane, un atleta juniores della società Montecorona, è stato travolto da un furgone mentre era in sella alla sua bicicletta.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 di giovedì 9 maggio. Secondo le prime informazioni, il furgone, proveniente dalla zona industriale, non avrebbe rispettato la precedenza, investendo il ragazzo. La dinamica del sinistro non è stata ancora del tutto chiarita.

Travolto e ucciso da un furgone, muore in bici a 17 anni

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Civezzano e di Fornace, i carabinieri della radiomobile di Trento e la polizia locale, oltre a Trentino emergenza con il supporto dell’elicottero sanitario. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

“È una notizia terribile”, ha commentato la sindaca di Civezzano, Katia Fortarel, raggiunta dal quotidiano Il Dolomiti. “Siamo vicini ai familiari, un cordoglio che colpisce tutti”, ha aggiunto.

Il ragazzo era figlio del titolare della segheria locale, una famiglia molto conosciuta nella zona. La sua scomparsa ha colpito l’intera comunità. “È una disgrazia enorme, ci stringiamo alla famiglia in questo dolore. Un lutto grandissimo perché si è spezzata la vita di un giovane. Non ci sono purtroppo parole, si può solo pregare”, ha detto Mauro Stenico, sindaco di Fornace.

Continua a leggere su Chronist.it