L’autobus di linea ha sbandato ed è precipitato da un ponte nel fiume Mojka, a San Pietroburgo: si parla di 4 morti e almeno 6 feriti tra i passeggeri

Tragedia a San Pietroburgo, in Russia, dove un autobus di linea ha improvvisamente sbandato finendo fuori strada e cadendo dal ponte Potseluev nel fiume Mojka. All’interno c’erano 20 persone e, al momento, i media russi parlano di 4 morti e almeno 6 feriti. Numerosi soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto per tentare di prestare aiuto ai passeggeri finiti nelle acque del Mojka.

Il tragico incidente è accaduto la mattina di venerdì 10 maggio, nella tarda mattinata (intorno alle 12, ora italiana). Il tutto è stato ripreso in un terrificante video registrato da una telecamera di videosorveglianza. Nelle immagini si vede l’autobus che fa un’improvvisa sterzata, colpendo prima alcune vetture ferme sul lato opposto di marcia, finendo poi per sfondare la barriera sul ponte e precipitare nel fiume.

“La polizia ha ricevuto notizia della caduta di un autobus con passeggeri a bordo dal ponte del fiume Moyka, vicino alla via Bolshaya Morskaya. Secondo i dati preliminari, circa 20 persone erano a bordo del veicolo quando è avvenuto l’incidente.” Ha precisato in una nota il dipartimento regionale dell’Interno.

I soccorsi, come detto, sono stati celeri, con un enorme dispiegamento di forze. Mezzi navali e sub hanno pattugliato il punto dell’incidente e sono stati coinvolti 69 specialisti e 18 mezzi per salvare i passeggeri rimasti all’interno del bus. Secondo l’agenzia di stampa “Tass” sono 4 le persone che hanno perso la vita. Il conducente, fanno sapere, è in stato d’arresto ed è stato avviato un procedimento penale sul sinistro.

Oltre alle vittime ci sono altrettanti feriti in modo gravissimo che stanno in queste ore lottando tra la vita e la morte.

Continua a leggere su Chronist.it