Santo Virgi alla fine non ce l’ha fatta. Dopo 2 interventi chirurgici e 3 giorni a lottare tra la vita e la morte, il bimbo autistico a cui è andata di traverso la pizza se n’è andato a 11 anni. I fatti sono avvenuti a casa della giovane vittima, nei pressi di largo Santissimo, a Napoli.
La ricostruzione della tragedia
Santo si era seduto a tavola con i genitori per cena. Il bimbo autistico ha addentato la pizza e in pochi istanti la situazione è precipitata. Dopo il primo morso, infatti, il piccolo ha iniziato a tossire con insistenza e velocemente il suo colorito è diventato bluastro. I genitori di Santo, intuito quale fosse il problema, hanno immediatamente tentato di estrarre il boccone di cibo andato di traverso. Tuttavia, ogni manovra tentata per liberare le vie respiratorie ostruite non ha avuto effetto.
Potrebbe interessarti anche: La lezione di ginnastica, la partita del fratellino, poi lo schianto: Giada muore a 8 anni
Il bimbo autistico a cui è andata di traverso la pizza è morto a 11 anni
Nei minuti successivi, dunque, il bimbo autistico a cui era andata di traverso la pizza è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di via Montedoro. Qui, a causa delle condizioni drammatiche del piccolo, è stato disposto il trasferimento all’ospedale Santobono di Napoli. Nella struttura sanitaria il piccolo ha ripreso a respirare, ma dopo 2 interventi chirurgici e 3 giorni d’agonia, è morto. La tragedia, avvenuta sotto gli occhi impotenti dei familiari, ha scioccato la mamma e il papà di Santo. Tuttavia, nonostante il grave lutto, i due hanno deciso di donare gli organi del figlio che salveranno la vita di 5 persone. Nel pomeriggio di mercoledì, infine, sotto la pioggia, si sono tenuti i funerali del bimbo di 11 anni.
