Erano le prime luci dell’alba di domenica 5 maggio quando Rita fu investita da un’auto a Fuorigrotta, periferia Ovest di Napoli, da un’auto. Da quel momento la 27enne non si è più ripresa e nonostante il ricovero in ospedale e un intervento chirurgico d’urgenza, alla fine Rita Granata è morta dopo 3 giorni d’agonia.
La ricostruzione della tragedia di via Leonardi
Secondo le informazioni riguardanti la tragedia avvenuta alle prime ore di domenica scorsa, la 27enne stava attraversando la strada in via Leonardi. A un tratto, tuttavia, è sbucata un’auto che ha investito la ragazza. Il conducente del veicolo aveva inizialmente tentato la fuga, per poi tornare sul posto. Negli istanti successivi allo scontro i sanitari sono giunti in via Leonardi e hanno prestato soccorso alla giovane che versava già in condizioni disperate. Trasportata in codice rosso all’ospedale San Paolo di Napoli, la 27enne dopo aver subito un delicato intervento chirurgico, ha lottato per giorni tra la vita e la morte. Tuttavia, mercoledì 8 maggio Rita Granata è morta nel letto d’ospedale in cui era ricoverata.
Potrebbe interessarti anche: Scontro frontale tra due auto, muore bambina di 8 anni
Chi era Rita Granata: la 27enne morta dopo 3 giorni d’agonia
Rita Granata, morta a 27 anni, nel 2021 si era laureata all’Università L’Orientale di Napoli e praticava judo. In queste ore, la scuola Fijlkam Judo Campania ha scritto un messaggio d’addio per la loro allieva scomparsa. “Oggi per il judo Campano è un giorno tristissimo. La nostra Rita Granata è venuta a mancare, negli ultimi mesi cara Rita eri stata una figura di valore per il nostro comitato, presente a tutte le manifestazioni. Oggi è stato un duro colpo per tutti noi e prego il buon Dio che dia la forza ai tuoi carissimi genitori per portare il peso di questo enorme dolore! Ciao Rita, stai sicura che ti ricorderemo nel migliore dei modi, è una promessa”.