Site icon Chronist

Terribile incendio a Bolzano, a fuoco lo stabilimento Alpitronic

incendio bolzano alpitronic

incendio bolzano alpitronic

Il rogo, scoppiato in una zona dove erano in corso lavori di ristrutturazione, si è rapidamente esteso. Vigili del fuoco al lavoro

Terribile incendio a Bolzano, a fuoco lo stabilimento Alpitronic. Un vasto incendio è scoppiato questa mattina a Bolzano, nella zona artigianale Piani, nei pressi dei Magazzini generali. L’intero stabilimento dell’Alpitronic, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche, è andato a fuoco. Il rogo, scoppiato in una zona dove erano in corso lavori di ristrutturazione, si è rapidamente esteso. Non si segnalano feriti o vittime al momento.

Una scuola superiore nelle vicinanze è stata evacuata e lo spazio aereo sulla città è stato chiuso. Una colonna di fumo si è alzata sulla città, rendendo la lotta contro l’incendio particolarmente difficile.

Terribile incendio a Bolzano, a fuoco lo stabilimento Alpitronic

Il Comune di Bolzano ha comunicato che la situazione è sotto controllo e ha consigliato di tenere chiuse le finestre nelle vicinanze. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Agenzia dell’Ambiente. Anche la Protezione Civile altoatesina ha rilasciato un avviso, consigliando di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione a causa dei fumi intensi.

I vigili del fuoco stanno attuando una strategia di spegnimento dell’incendio che prevede l’uso di acqua pompata dal vicino fiume Isarco. L’operazione di spegnimento è in corso su tutti i fronti, con l’uso di autoscale.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version