Si tratta dell’informatore scientifico Giorgio Serena: non c’erano stati segnali, conduceva una vita normale e senza eccessi

Malore mentre attraversa il ponte di Calatrava: padre 57enne si accascia e muore. Una tragica notizia scuote la comunità di Mogliano, in provincia di Venezia. Giorgio Serena, un informatore scientifico di 57 anni, è morto improvvisamente mentre stava tornando a piedi verso Piazzale Roma, dopo aver finito un incontro di lavoro. Serena, padre di un figlio di 7 anni, si è sentito male e è caduto a terra mentre stava scendendo dal ponte di Calatrava. Nonostante l’intervento immediato dei passanti e del personale sanitario del Suem118, Serena non si è più ripreso.

«L’abbiamo visto cadere hanno raccontato alcuni testimoni poi c’è stato un po’ di trambusto. Alcuni hanno iniziato a praticargli il massaggio cardiaco ancora prima dell’arrivo dell’ambulanza». Ma il cuore di Giorgio ha smesso di battere, probabilmente a causa di un infarto fulminante. Il corpo è stato coperto da un telo.

Malore mentre attraversa il ponte di Calatrava: padre 57enne si accascia e muore

Giorgio Serena era un uomo molto rispettato nella sua comunità. Lavorava da tempo come informatore scientifico e negli ultimi cinque anni si occupava dei prodotti della Lo.Li.Pharma. Era sposato con Valentina Poletti, una farmacista di 46 anni, e aveva un fratello, Roberto, noto per la sua attività di fotografo. «Non aveva problemi specifici rivelano gli amici e conduceva una vita assolutamente normale, senza alcun tipo di eccesso», dicono di lui.

Stando a una prima ricostruzione, anche ieri mattina era uscito di casa senza lamentare alcun fastidio. Da qui aveva raggiunto Venezia in auto. Poi la tragedia inspiegabile. La notizia della sua morte ha lasciato la comunità di Mogliano in lutto. “Era una persona solare e gioviale, sempre pronta a fare una battuta e sempre disponibile con tutti”, raccontano gli amici. “In questo momento di dolore non possiamo che stringerci alla famiglia, facendole sentire tutta la nostra vicinanza”.

Le indagini sulla causa della morte di Serena sono ancora in corso. Nonostante non avesse avuto problemi di salute recentemente, si sospetta che possa essere stato colpito da un infarto fulminante. La data del funerale sarà definita nelle prossime ore, probabilmente venerdì mattina. La comunità di Mogliano attende ora di poter dare l’ultimo saluto a questo amato membro della comunità.

Continua a leggere su Chronist.it