Site icon Chronist

Curato con l’antibiotico, ma aveva un virus: Mauro muore a 32 anni

antibiotico virus mauro muore

antibiotico virus mauro muore

L’uomo, un ingegnere di Stezzano, si trovava in Scozia per una vacanza di cinque giorni lungo il ponte del Primo Maggio

Una tragica notizia scuote la comunità di Stezzano, in provincia di Bergamo. Mauro Carminati, un ingegnere italiano di 32 anni, è morto durante un viaggio in Scozia a causa di un’infezione virale erroneamente diagnosticata come batterica. La famiglia addolorata attende ora il rientro della salma in Italia.

Mauro Carminati era un ingegnere matematico di talento, diplomato al liceo scientifico Natta di Bergamo e laureato con 110 e lode al Politecnico di Milano. Dopo aver conseguito la laurea magistrale con lo stesso voto all’Università di Monaco di Baviera, aveva accettato un lavoro presso il quartier generale dell’Audi a Ingolstadt, in Germania. Nel 2020, Carminati era rientrato in Italia, ricoprendo un ruolo importante all’interno della Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.

Curato con l’antibiotico, ma aveva un virus: Mauro muore a 32 anni

Durante una vacanza di 5 giorni a Edimburgo, Carminati ha iniziato a lamentare un gonfiore alla gamba, che è poi diventata nera nelle ore successive. Nonostante fosse stato trattato con antibiotici, la sua salute non è migliorata. Purtroppo, i medici hanno compreso che il responsabile del gonfiore alla gamba era un virus solo quando era troppo tardi.

La morte di Mauro lascia un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari e nella comunità di ingegneri. I funerali non sono ancora stati fissati, in quanto si attende il rientro della salma. La famiglia e gli amici di Carminati sono in lutto e in attesa di poter dare l’ultimo saluto a questo giovane ingegnere.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version