Il campione di alpinismo Denis Trento è morto presumibilmente nella mattinata di venerdì 3 maggio sul Monte Paramont, in Valle D’Aosta. Ad allertare i soccorsi sono stati, in mattinata, i familiari stessi del 41enne, allarmati dal mancato rientro dell’esperto sciatore. Denis, secondo le prime informazioni al riguardo, stava sciando solo e potrebbe essere precipito dalla montagna. A trovare il corpo senza vita della vittima è stato il Soccorso alpino valdostano che stava sorvolando la zona in elicottero.

Morto il campione d’alpinismo Denis Trento

Denis Trento, morto nei pressi del Monte Paramont, era una guida alpina del posto oltre che un atleta del Centro sportivo di Courmayeur. A 41 anni, l’uomo era un vero e proprio campione di alpinismo e nella sua carriera poteva vantare due primi posti ai campionati mondiali a squadre del 2008 e del 2011 e altrettanti nei campionati europei del 2007 e del 2009. Denis, che amava la montagna, era solito postare sulle sue pagine social le foto delle sue gare e dei suoi duri allenamenti.

Potrebbe interessarti anche: Autista di bus stupra una ragazzina disabile, poi invia il video agli amici: rischia 5 anni

Lascia la moglie e tre figli

Secondo quanto stabilito, Denis Trento morto in montagna era uscito prestissimo e già in mattinata era previsto il suo ritorno a casa. Il mancato rientro, infatti, ha fatto immediatamente scattare l’allarme. I soccorsi dopo ore a perlustrare la zona del Monte Paramont hanno rinvenuto la vittima sopra una valanga, appena sotto una parete. Denis Trento, esperto alpinista, lascia la moglie e tre figli.

Continua a leggere su Chronist.it