La ragazza, Monica, aveva perso il padre un paio di anni fa. Poi si era ammalata di tumore alla testa. Infine la tragedia
Guarita dal cancro, 26enne muore per un malore tra le braccia della mamma. Una giovane di 26 anni, Monica Fraulin di Caorle, è morta ieri mattina, 2 maggio, dopo un improvviso malore. La tragedia si è consumata nell’abitazione in cui Monica viveva con la madre a Castello di Brussa.
La madre ha lanciato l’allarme al 118 alle 6 del mattino: “Correte, mia figlia non si sente bene”. L’ambulanza è partita immediatamente da Portogruaro, ma quando i sanitari sono arrivati, Monica era già in condizioni critiche. Nonostante i tentativi di rianimazione, Monica è deceduta.
Guarita dal cancro, 26enne muore per un malore
Monica Fraulin, nata a Udine, aveva sempre vissuto a Castello con la madre e il padre, deceduto solo un paio di anni fa. Dopo la morte del padre, Monica si era ammalata. Nonostante le cure, che sembravano averla quasi completamente riabilitata, Monica non era ancora pronta per trovare un lavoro. Era sempre a casa, al fianco della madre, per aiutarla in ogni circostanza.
Monica aveva frequentato le scuole elementari e medie nel suo paese, poi aveva proseguito gli studi a Portogruaro, dove si era diplomata all’istituto commerciale Luzzatto. Aveva tanti sogni e speranze, che si sono infranti con la morte del padre e poi con la sua malattia. Ora la madre è rimasta sola e si trova a dover organizzare anche il funerale della figlia.
La comunità di Castello è sconvolta per questa tragedia e tutti si stringono attorno alla madre di Monica in questo momento di dolore. «Abbiamo sentito la sirena dell’ambulanza all’alba – raccontano in paese, dove tutti si conoscono – non avevamo capito però dov’era diretta. Siamo sgomenti per questa tragedia che tocca noi tutti. Monica è una ragazza che è cresciuta qui. Ora staremo vicino alla mamma».
