Una terribile tragedia è avvenuta nel campionato argentino della “Lega de Bella Vista”. Durante una partita tra Citrex e Pedro Ferrè, un calciatore 23enne è morto dopo aver sbattuto contro un muro posto a bordocampo. Angel Elias Ojeda, 23enne argentino, infatti, è deceduto in ambulanza, durante il viaggio per raggiungere l’ospedale più vicino.

Calciatore sbatte ad un muro a bordocampo e muore durante la partita: la ricostruzione

Nonostante i fatti siano avvenuti in Argentina, la notizia, tanto assurda quanto drammatica, ha immediatamente fatto il giro del mondo, giungendo anche in Italia. I fatti sono avvenuti nel secondo tempo di una partita giocata la scorsa domenica. La tragedia, che è stata ripresa in video, mostra il momento in cui il giovane calciatore intento a recuperare il pallone, finisce fuori dal rettangolo di gioco e termina la sua corsa sbattendo violentemente contro un muro, morendo poco dopo. L’arbitro, infatti, ha raccontato che il ragazzo, negli istanti successivi all’impatto, ha avuto le convulsioni e nonostante l’intervento dei medici sociali, non c’è stato nulla da fare.

Potrebbe interessarti anche: Si schianta in auto mentre va a trovare suo figlio: Francesca muore a 53 anni

L’indignazione per la morte del 23enne

Un giornalista presente alla partita, ha rivelato che l’ambulanza ci ha messo ben 15 minuti per giungere allo stadio, facendo precipitare ulteriormente le condizioni del giovane. Tuttavia, le ire dei più si sono concentrate sul muro posto colpevolmente troppo vicino al rettangolo di gioco. “Cosa ci fa un muro a bordocampo?”, si chiedono sui social gli amici del calciatore morto. Intanto, in seguito alla notizia del decesso del ragazzo, la società del Pedro Ferrè ha diramato un messaggio di cordoglio: “Solo tristezza e dolore nei nostri cuori, per sempre Angel”.

Continua a leggere su Chronist.it