Site icon Chronist

Si accascia mentre festeggia il compleanno: Fatima muore a 8 anni

Fatima morta a 8 anni dopo il compleanno con i cuginetti

Si accascia mentre festeggia il compleanno con i cuginetti: Fatima muore a 8 anni. “Ciao piccolo angioletto”

Fatima, una bimba pakistana di 8 anni, nella serata di venerdì scorso stava festeggiando il suo compleanno con i cuginetti all’esterno della kebaberia di famiglia, a Poggio Renatico, nel Ferrarese. A un tratto però, tra un gioco e l’altro, la bimba ha avuto un malore e si è accasciata al suolo. Negli istanti successivi un’eliambulanza l’ha trasportata all’ospedale di Bologna, dove la piccola Fatima è morta nella notte tra domenica e lunedì scorso, a poche ore dal suo compleanno.

Fatima, morta poco dopo il suo compleanno: la ricostruzione della tragedia

Fatima, la bimba morta poco dopo il suo compleanno, secondo le informazioni al riguardo, soffriva fin dalla nascita di una patologia. Nonostante gli anni di latenza, proprio durante i festeggiamenti, il suo cuore non ha retto e un arresto cardiaco non le ha lasciato scampo. Tra l’altro, la famiglia della piccola, solo 2 mesi prima aveva subito un’altra tragedia: 2 cuginetti di Fatima, infatti, erano stati investiti da un’auto sotto casa. Distrutto dal dolore, lo zio della vittima ha dichiarato: “Non c’è pace per le nostre famiglie, siamo stati colpiti nei bambini che sono il punto debole. Sono botte pesanti. Questo è un dolore infinito ma anche un decreto divino e così lo dobbiamo accettare”.

Potrebbe interessarti anche: Vino al posto del latte nel biberon: neonato in coma etilico

Il cordoglio della sindaca

Affranta dal dolore, anche la sindaca di Malalbergo, dove Fatima, morta durante il suo compleanno frequentava la scuola, ha voluto stringersi alla famiglia della vittima. “Ciao Fatima, piccolo angioletto…che tu possa vegliare su papà, mamma e i tuoi fratellini. In accordo con loro comunichiamo, per chi vorrà e potrà, dove poterti salutare per l’ultima volta. Oggi alle ore 14:00 saremo presso la moschea Faizan-e-Madina via Papini 8/F, Bologna per stringerci intorno alla famiglia e agli amici di Gallo e di Malalbergo”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version