Nella notte tra sabato e domenica scorsa, una 51enne è stata ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale San Carlo di Milano. Secondo le prime ricostruzioni, la donna si sarebbe sentita male dopo aver ingerito quello che doveva essere vino, ma che in verità era detersivo per lavastoviglie. I fatti sono avvenuti in un ristorante cinese in via Carlone e la titolare del locale è indagata per lesioni gravissime.

Le servono detersivo al posto del vino, grave una 51enne

I fatti si sarebbero svolti in un ristorante cinese di via Carlone, a Milano. La donna, cliente abituale del locale, durante la cena avrebbe chiesto un calice di vino alla cameriera. La titolare, tuttavia, si è confusa e al posto del vino, ha versato nel bicchiere della 51enne del detersivo per lavastoviglie. Negli istanti immediatamente successivi all’ingerimento del liquido, la donna ha tentato di vomitare, poi è stata portata d’urgenza dal marito all’ospedale più vicino.

Potrebbe interessarti anche: 16enne suicida in casa della ‘zia buona’: per anni era stato abusato e segregato dai genitori

Indagata una 54enne cinese

Giunta nella struttura sanitaria in condizioni critiche, la 51enne che ha ingerito detersivo al posto del vino dopo alcune ore è stata dichiarata fuori pericolo. Tuttavia, c’è il rischio che le lesioni all’esofago, al cavo orale e alla lingua possano lasciarle danni permanenti. La titolare del locale in cui è avvenuta la tragedia, una 54enne cinese, è indagata per lesioni gravissime. Ascoltata dagli inquirenti, la donna ha rivelato di aver riutilizzato delle bottiglie, travasando all’interno del detersivo, senza però cambiare le etichette.

Continua a leggere su Chronist.it