Filippo Barletta è morto a 21 anni per un incidente in moto a Roma: appena accaduto alcuni automobilisti hanno tamponato per scattare foto

Mentre tornava a casa, nella sua abitazione di Primavalle, Filippo Barletta, di 21 anni, è caduto con il suo scooter ed è morto. È successo domenica mattina in via di Boccea all’incrocio con via di Torrevecchia. Filippo è l’ennesima vittima della strada, la 47esima, a Roma e provincia dall’inizio di quest’anno. L’impatto con l’asfalto è stato troppo violento per lui che è morto sul colpo.

Insieme a lui c’era un altro ragazzo che è stato trasportato, senza ferite gravi, all’ospedale in stato di shock. Nel nosocomio il giovane è stato sottoposto a esame per verificare la presenza o meno nel sangue di droga e alcol. Riguardo al terribile incidente stanno attualmente indagando gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, specialmente per capire chi dei due fosse realmente alla guida.

Mentre si attendono gli esiti dell’autopsia sulla salma del giovane, verrà accertata anche la velocità del mezzo, che è stato sequestrato per effettuare accertamenti, al momento dell’impatto. Non è escluso, infatti, che lo scooter procedesse oltre i limiti consentiti su quel tratto di strada.

Sul luogo della tragedia che ha visto la dipartita di Filippo Barletta, si è consumato, inoltre, un episodio piuttosto inquietante. Di questi tempi forse troppo ricorrente. Alcuni passanti si sono messi a scattare foto e a filmare il mezzo a terra mentre erano in corso i rilievi del caso, e due vetture si sono tamponate tra loro. Uno degli automobilisti stava filmando con il suo smartphone la scena e non si è accorto che la macchina davanti a lui aveva rallentato. Il tamponamento non ha riportato feriti, per fortuna.

Continua a leggere su Chronist.it