Site icon Chronist

Celebra il 25 aprile, poi ha un malore e muore in municipio: la sindaca Mirella aveva ancora la fascia addosso

La sindaca Mirella Cerini muore dopo il discorso del 25 aprile

Celebra il 25 aprile, poi ha un malore e muore in municipio: la sindaca Mirella aveva ancora la fascia addosso

Una terribile tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di giovedì 25 aprile a Castellanza, comune in provincia di Varese. La sindaca del posto, Mirella Cerini, dopo aver celebrato la Festa della Liberazione è tornata in municipio, dove ha avuto un malore ed è morta a 50 anni. A trovarla sarebbe stato un agente della polizia, sotto shock per la tragedia.

La ricostruzione della tragedia

Secondo le prime testimonianze al riguardo, la sindaca dopo i festeggiamenti aveva rivelato ad alcuni membri della giunta di non sentirsi molto bene. Per questo, infatti, intorno alle 13:30 si sarebbe recata in municipio per bere qualcosa di caldo. Tuttavia, nel cortile di palazzo Brambilla ha avuto un malore e senza la possibilità di chiedere aiuto, si è accasciata al suolo. Trovata diversi minuti dopo da un agente della polizia locale, Mirella Cerini era già morta. La donna, che aveva ancora la fascia tricolore addosso, sarebbe stata stroncata da un infarto fulminante.

Potrebbe interessarti anche: Il grido di dolore di Anastasiia, uccisa a 23 anni dal marito: “Mamma, prenditi mio figlio”

Chi era Mirella Cerini, morta dopo la Festa della Liberazione

Mirella Cerini, morta dopo la celebrazione del 25 aprile, era un’architetta e in passato aveva lavorato anche al Comune di Milano. Stimata anche dai suoi avversari politici, era al suo secondo mandato come sindaca di Castellanza. La cittadina, sotto shock per la grave perdita, si è stretta attorno alla famiglia della vittima.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version