Site icon Chronist

Trento, grave incendio all’ospedale Santa Chiara

incendio ospedale santa chiara

incendio ospedale santa chiara

L’allarme intorno alle 6. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i volontari di Pergine Valsugana, con autoscala e piattaforma

Un incendio è scoppiato nelle prime ore di oggi, 24 aprile, in un ambulatorio del reparto di endoscopia dell’ospedale Santa Chiara di Trento. L’origine delle fiamme è ancora in corso di chiarimento. Attualmente, sono in corso le operazioni di bonifica.

Secondo le prime informazioni dalla Provincia, non ci sono feriti. Nessun paziente si trovava negli spazi interessati dall’incendio.

L’allarme è scattato intorno alle 6. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Trento e i volontari di Pergine Valsugana, con autoscala e piattaforma. L’incendio è stato domato in meno di un’ora. Sul posto è stato attivato anche il personale dell’Azienda sanitaria. Nessuno dei degenti è stato evacuato dall’ospedale.

Trento, grave incendio all’ospedale Santa Chiara

Le operazioni sono state coordinate dal Dipartimento protezione civile, foreste e fauna con il Servizio Antincendi e Protezione civile, in accordo con la Presidenza della Provincia, l’Assessorato alla salute e la Direzione generale di Pat e Apss.

Le operazioni di bonifica sono state immediatamente attivate e sono in corso. Non ci sono ripercussioni sulle attività sanitarie, come si legge nel comunicato della Provincia.

Una colonna di fumo era visibile sopra l’edificio da diverse zone della città.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version