La vittima è una 50enne della provincia di Brescia. L’auto è stata trascinata per oltre cento metri. Illesi macchinista e passeggeri

Resta bloccata con l’auto al passaggio a livello, travolta e uccisa dal treno. Una donna di 50 anni è morta ieri sera, martedì 23 aprile, dopo essere stata travolta da un treno mentre era alla guida della sua auto. L’incidente è avvenuto al passaggio a livello di via Peschiera, nella campagna di Cologne, in provincia di Brescia. Il treno regionale ha colpito l’auto, trascinandola per oltre cento metri. All’arrivo dei soccorsi, la donna era già deceduta a causa delle ferite riportate.

L’auto era rimasta bloccata sui binari poco dopo le 22:30. Secondo le prime informazioni, sembra che l’auto della donna fosse rimasta intrappolata tra le sbarre abbassate del passaggio a livello, poco fuori dal centro abitato di Cologne. In quel momento, stava passando un treno regionale che ha travolto l’auto ferma sui binari.

Resta bloccata con l’auto al passaggio a livello, travolta e uccisa dal treno

L’impatto è stato violento e il treno ha trascinato l’auto per oltre cento metri. Nell’abitacolo c’era solo la donna, che ha riportato gravi ferite nell’incidente, risultate poi mortali.

Sul posto sono arrivate poco dopo le ambulanze e l’automedica dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso della donna. Il macchinista del treno e i pochi passeggeri a bordo sono rimasti illesi, sebbene sotto shock per l’accaduto.

I vigili del fuoco di Palazzolo, Chiari e Brescia hanno messo in sicurezza l’area. Ora spetta ai carabinieri di Chiari e alla polizia ferroviaria ricostruire la dinamica dell’incidente. La prima cosa da chiarire sarà il motivo per cui l’auto della donna è rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello.

Continua a leggere su Chronist.it