Lo scorso venerdì 19 aprile un 44enne è stato fermato ubriaco e contromano a bordo di una Bentley. L’uomo, titolare di una nota galleria d’arte di Londra, residente in zona Porta Venezia, a Milano, ha inveito più volte contro i carabinieri. “Io ho i soldi, non mi potete fare nulla”, ha dichiarato il 44enne, denunciato due volte.
Gallerista 44enne ubriaco fermato in Bentley
I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 5:40 di venerdì mattina scorso. Alcuni carabinieri fermi in piazza Principessa Clotilde sarebbero stati allertati da alcuni tassisti riguardo ad un uomo ubriaco a bordo di una Bentley. Secondo loro, infatti, il 44enne ubriaco viaggiava contromano e a zigzag a bordo di una lussuosa Bentley. I militari, dunque, si sono messi sulle tracce dell’auto, che hanno velocemente intercettato. Il gallerista, infatti, procedeva ad alta velocità, suonando il clacson senza motivo, a notte fonda. Fermato e fatto scendere dal veicolo, l’uomo ha prima dichiarato di aver smarrito i documenti e in seguito si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test.
Potrebbe interessarti anche: “Domani portate lo spartito di ‘Faccetta nera’”: bufera sul prof di musica
“Io ho i soldi, non mi potete fare nulla”
“Sono una brava persona, non bevo e non mi drogo, sto bene. Voglio solo andare a dormire, riaccompagnatemi a casa. Siete dipendenti dello Stato e quindi miei dipendenti, portatemi a casa”. Sarebbero queste le parole dell’uomo, che ha poi aggiunto: “Tanto io ho i soldi, sono cittadino inglese e non mi potete fare nulla”. Quando poi il 44enne ubriaco a bordo della Bentley ha accusato i carabinieri di avergli sottratto i documenti, i militari lo hanno condotto in caserma, dov’è stato denunciato due volte.
Infine, è stato accompagnato al pronto soccorso del Fatebenefratelli, da dove è fuggito poco dopo, tornado nuovamente in caserma. Il gallerista, ancora in stato confusionale, si è scagliato contro i militari: “Ora vado dal mio legale e vi faccio vedere”. Alla fine, dunque, l’uomo, che aveva già quattro segnalazioni per guida in stato di ebrezza, oltre alle due denunce ha ricevuto anche una sanzione amministrativa per ubriachezza.
