Il conducente ha dato l’allarme: i vigili del fuoco sono intervenuti subito. Si trattava di un mezzo turistico
Pullman in fiamme, Raccordo Anulare invaso dal fumo: traffico in tilt. Un pullman turistico si è incendiato lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma. L’incidente è avvenuto la mattina presto di lunedì 22 aprile, sulla corsia esterna dell’A90, all’altezza dell’uscita tra Casilina e Prenestina.
Poco prima delle 8.30, il conducente del mezzo ha notato del fumo fuoriuscire dal pullman e ha avvertito un forte odore acre. Ha immediatamente accostato il veicolo lateralmente e ha lasciato l’abitacolo, prima che le fiamme avvolgessero il pullman.
Il conducente ha dato l’allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri del Comando provinciale di Roma sono intervenuti con tre mezzi (12A, 10A, AB10). Fortunatamente, al momento dell’incendio non c’erano passeggeri all’interno del pullman e nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Pullman in fiamme, Raccordo Anulare invaso dal fumo: traffico in tilt
L’incidente ha causato inevitabili disagi alla circolazione lungo il Grande Raccordo Anulare, molto trafficato di mattina con automobilisti diretti al lavoro. Si sono formate alcune code, che si sono poi risolte nell’arco della mattinata, una volta terminato l’intervento dei vigili del fuoco.
I vigili del fuoco hanno domato le fiamme in breve tempo, scongiurando ulteriori incidenti. Il pullman è stato completamente distrutto dall’incendio e le lamiere verranno rimosse. Non si registrano particolari disagi.