L’incidente si è verificato nel quartiere di Castelletto, a Genova: la vittima è una donna di 88 anni, finita schiacciata dal veicolo

Parcheggia in discesa e muore investita dalla sua stessa auto. Una tragedia ha colpito Genova domenica 21 aprile, quando una donna è morta schiacciata dalla sua stessa auto. L’incidente si è verificato nel pomeriggio, tra via Salvago e via Piaggio, una strada in discesa nel quartiere di Castelletto.

La donna aveva appena parcheggiato la sua auto a bordo strada e ne era scesa quando, intorno alle 17, la vettura si è improvvisamente mossa, schiacciandola prima che potesse accorgersene. La donna è caduta a terra e rimasta sotto la vettura.

I sanitari del 118, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti sul posto. Un’automedica e un’ambulanza dei volontari di San Fruttuoso hanno prestato le prime cure. La donna, un’anziana di 88 anni, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera di Genova in codice giallo.

Parcheggia in discesa e rimane investita dalla sua stessa auto

Nonostante le sue condizioni non apparissero inizialmente gravi, la donna si è notevolmente aggravata nelle ore successive al ricovero e, nonostante gli interventi dei medici, è deceduta in serata, intorno alle 21.

Gli agenti della sezione Infortunistica della polizia locale sono intervenuti sul posto e ora dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente. Resta da accertare se il freno a mano abbia ceduto o se non sia stato inserito correttamente dalla donna. Non è escluso che l’anziana sia stata colta da un malore dopo l’incidente, che potrebbe aver contribuito all’aggravarsi delle sue condizioni una volta ricoverata al pronto soccorso.

Continua a leggere su Chronist.it