Proseguono le aggressioni nelle metro. In queste ore, infatti, un video pubblicato da “Welkome to Favelas”, è immediatamente diventato virale. Secondo le parole di chi ha girato il video, una donna sarebbe stata picchiata dalle borseggiatrici perché avrebbe avvertito un’anziana del tentativo di furto che stava subendo.

La ricostruzione dei fatti

L’aggressione ripresa in video sarebbe avvenuta su un vagone della linea B della metropolitana di Roma. Nelle immagini si può vedere una donna presa per i capelli e picchiata da alcune borseggiatrici attualmente non identificate. La lite sarebbe avvenuta perché la vittima avrebbe tentato di difendere un’anziana da un tentativo di furto delle ladre.

Potrebbe interessarti anche: Pitbull uccidono un bimbo di 13 mesi: “Pensavano fosse un pericolo”

Donna picchiata da due borseggiatrici: le parole delle autorità

Il video della donna picchiata dalle borseggiatrici, condiviso da “Welkome to Favelas” è immediatamente diventato virale, tanto da spingere il Presidente della Commissione Giubileo 2025 e il Presidente della Commissione Mobilità di Roma a condividere una nota al riguardo. “Abbiamo convocato per il prossimo sei maggio una seduta congiunta della Commissione Giubileo insieme alla Commissione Mobilità per fare il punto sul tema della sicurezza nelle stazioni metro in vista del Giubileo e sul trasporto pubblico. Le segnalazioni di borseggi e violenze nei confronti di turisti e cittadini richiedono massima attenzione.”

È fondamentale compiere tutte le opportune attività affinché sia controllata e gestita nel miglior modo la sicurezza nelle stazioni e sul trasporto pubblico. Abbiamo convocato questa congiunta proprio per avere informazioni, insieme agli altri colleghi, su come si sta intervenendo su questa criticità. Quali misure si stanno predisponendo in vista del Giubileo per il quale si prevede l’arrivo di oltre trenta milioni di persone? La città deve essere pronta ad accoglierle anche in termini di sicurezza”.

Continua a leggere su Chronist.it