Ieri sera, sabato 20 aprile, la Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato dei controlli a tappeto contro la movida, focalizzando l’attenzione sui quartieri più animati, sulla vendita e il consumo di alcolici, sanzionando ben 25 trasgressori venuti meno alle regole del Regolamento di Polizia Urbana. Trastevere, Ponte Milvio e San Lorenzo sono risultati i quartieri con maggiori irregolarità.

Leggi anche: Grave incidente in autostrada, pulmino finisce fuori strada: 7 feriti, 2 gravi

Roma, controlli a tappeto, ritirate 13 parenti per guida in stati di ebbrezza: le violazioni

All’interno dei locali, sono state registrate circa 100 violazioni per somministrazione di bevande da asporto, occupazioni abusive di suolo pubblico e altre attività illecite. Dieci minimarket sono stati costretti a chiudere i battenti per aver prolungato l’orario di apertura oltre i limiti consentiti.

Ma non è finita qui: sul fronte della sicurezza stradale, le pattuglie hanno presidiato le strade principali della Capitale, scovando oltre 300 infrazioni per guida pericolosa e ritirando 13 patenti per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, sono state sanzionate circa un centinaio di automobilisti per sosta in zone di intralcio.

Sabato sera è stata anche la “Notte della solidarietà”, durante la quale decine di pattuglie hanno supportato i volontari nel censimento delle persone senza dimora sul territorio comunale, garantendo la sicurezza e l’aiuto necessario in ogni angolo della città.