Un 29enne ha aggredito le piccole davanti all’istituto: si sono salvate, ma il trauma ha causato il decesso di una terza ragazzina

Accoltella due bimbe davanti alla scuola, una 14enne muore per lo choc. Giovedì 18 aprile, due bambine sono state accoltellate da un uomo di fronte alla loro scuola elementare. Fortunatamente, le piccole vittime, di 11 e 6 anni, hanno riportato solo lievi ferite. Tuttavia, il vero dramma si è svolto all’interno della scuola, dove una ragazzina di 14 anni che ha assistito alla scena è stata colpita da un arresto cardiaco a causa dello shock.

Il tragico evento ha colpito Souffelweyersheim, nell’est della Francia, in Alsazia. Nonostante la 14enne sia stata immediatamente soccorsa dagli insegnanti, è morta nel tardo pomeriggio, come riferito dal preside, Olivier Faron.

Accoltella due bimbe davanti alla scuola, una 14enne muore per lo choc

L’aggressore, un uomo di 29 anni, è stato fermato pochi minuti dopo l’incidente. Secondo le informazioni disponibili, sembra essere una persona con squilibri mentali. Non ha reagito all’arresto e non è noto alla polizia per fatti simili. Le sue motivazioni “non sembrano avere nessun legame con una radicalizzazione”. L’uomo ha ferito una bambina sulla strada della scuola elementare e l’altra poco lontano, in una piazzetta. Un portavoce della prefettura ha rassicurato i genitori allarmati, riuniti fuori dalla scuola, che la situazione è sotto controllo.

Continua a leggere su Chronist.it