A Mirabilandia, il parco divertimenti di Ravenna, durante la giornata di sabato 13 aprile alcuni malcapitati visitatori sono incappati in un guasto decisamente spaventoso. Infatti, il Katun, la montagna russa più alta del parco di Mirabilandia, è rimasta bloccata a 50 metri d’altezza.

Mirabilandia, montagne russe bloccate a 50 metri d’altezza

Nonostante i fatti siano avvenuti sabato scorso, il video delle montagne russe di Mirabilandia rimaste bloccate a 50 metri d’altezza è stato diffuso solo in queste ore ed è diventato immediatamente virale. A bordo dell’attrazione, al momento del guasto, c’erano circa 10 visitatori che sono stati fatti scendere a piedi dai binari. La direzione del parco si è affretta a chiarire che “il fermo dell’attrazione è scattato in automatico per motivi di sicurezza. Un’anomalia improvvisa è stata segnalata ai sensori che per motivi di sicurezza in questi casi interrompono il giro in punti già prestabiliti per permettere ai visitatori di scendere in totale sicurezza. Il fermo di una attrazione è molto comune nei parchi divertimento e in questo caso non è successo nulla di strano o grave. Non ci sono neanche state scene di panico”.

Potrebbe interessarti anche: Pitbull senza guinzaglio azzanna un bimbo alla fermata del bus: il padrone scappa

Il Katun: montagna russa “Inverter Coaster”

Nonostante le rassicurazioni della direzione, però, il video delle montagne russe di Mirabilandia bloccate hanno fatto il giro del web, diventando virali. Il Katun, tra l’altro, è una montagna russa denominata “Inverter Coaster”, ovvero con il binario a scorrimento sulla testa.

Continua a leggere su Chronist.it