Azzurra Carnelos è morta sabato 13 aprile a causa di un tumore al seno contro la quale lottava ormai da anni. La donna, infatti, era già stata in cura nel 2019 e la malattia sembrava essere completamente regredita. Nel corso degli anni seguenti la giovane si è sposata ed è anche rimasta incinta. Proprio durante la gravidanza, però, in seguito alle analisi è emerso che il cancro era tornato. La donna, però, ha anteposto la vita di suo figlio alla sua e ha scelto di non curarsi fino al parto. Infine, sabato scorso, 8 mesi dopo la nascita di suo figlio, Azzurra è deceduta a causa della malattia.

La storia di Azzurra Carnelos: la mamma morta di cancro per salvare il figlio

La donna aveva già affrontato a malattia nel 2019, uscendone vincitrice. Poi, nel 2021 le nozze e nel 2023 la lieta notizia della gravidanza. Azzurra era al settimo cielo, ma i festeggiamenti erano stati spazzati via dalla tragica notizia che il cancro al seno era nuovamente tornato. La donna, però, non voleva rinunciare a quel bimbo che tanto aveva sognato e di conseguenza aveva deciso di rinunciare alle cure per salvaguardare la salute del piccolo che portava in grembo. Con i medici, infatti, aveva concordato che avrebbe cominciato le cure solo dopo il parto, che sarebbe avvenuto alla 32esima settimana. Tuttavia, il cancro al seno, forse per via del ritardo con cui le cure sono iniziate, questa volta è stato invincibile e Azzurra Carnelos è morta a soli 33 anni.

Potrebbe interessarti anche: “Mio figlio può vivere d’energia solare”: influncer vegano lascia morire di fame il bimbo di 1 mese

“Andrà tutto bene, mamma”

Azzurra Carnelos, infatti, è morta in un letto dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, sabato 13 aprile. “Stai tranquilla mamma, andrà tutto bene”, sono state le ultime parole della giovane. La mamma e il marito della 33enne hanno dichiarato: “Azzurra è stata una roccia. Ha ringraziato con il sorriso fino all’ultimo i medici e tutto il personale che le prestava le cure antalgiche con una forza che ha sorpreso tutti”. I funerali della donna si terranno mercoledì 17 aprile presso il Duomo San Giovanni Battista di Oderzo.

Continua a leggere su Chronist.it