L’agguato mortale è avvenuto all’interno del centro commerciale Westfield Bondi Junction di Sydney: sono almeno 6 i morti al momento

Terribile attentato in un centro commerciale di Sydney, in Australia, dove ci sarebbero almeno 6 morti e diversi feriti gravi per accoltellamento. L’attacco è avvenuto all’interno del centro commerciale Westfield Bondi Junction. Stando alle informazioni della stampa australiana un uomo, poco prima delle 16 locali (le 7 in Italia) avrebbe iniziato ad accoltellare i passanti. Almeno sette persone coinvolte, tra cui anche un bimbo insieme alla madre.

Come riporta il Sydney Morning Herald l’assalitore sarebbe stato neutralizzato dalla polizia con colpi di pistola. Poco prima però le centinaia di persone presenti all’interno del centro commerciale sono state evacuate dagli agenti giunti sul posto con decine di volanti. Oltre a diverse ambulanze per soccorrere i feriti. Stando all’emittente locale 9News Sydney alcuni sono scappati fuori piangendo e urlando mentre altri si sono barricati dentro i bagni o in cabine di cambio abiti.

“Qualcosa è appena successo all’incrocio di Westfields Bondi. Eravamo lassù e all’improvviso tutte queste persone hanno iniziato a correre verso di noi. Poi abbiamo visto dozzine e dozzine di persone urlare: “Qualcuno sta accoltellando tutti, uscite di qui.” Ha raccontato su X Ted Helliar, uno dei presenti al momento dell’attentato. Un altro testimone della tragedia ha riferito di aver prestato soccorso dopo che una donna e il suo figlioletto erano stati accoltellati. “Una mamma mi è venuta vicino con il suo bambino e io l’ho preso in braccio. Ho cercato di comprimere il sangue mentre chiamavo l’ambulanza e la polizia. C’era molto sangue sul pavimento.” Ha detto a 9News. Il piccolo avrebbe nove mesi ed è stato trasportato d’urgenza al Royal Children’s Hospital.

I filmati dell’assalitore

Sul web sono iniziati a circolare in mattinata i video dell’attacco. In uno di essi si vede l’attentatore coinvolto in un accoltellamento mentre in un altro si vede lo stesso a terra colpito e circondato dalla polizia. “Poco prima delle 16:00, i servizi di emergenza sono stati chiamati a Westfield Bondi Junction in seguito alla segnalazione di più persone accoltellate.” Ha riferito tramite un comunicato la NSW Police Force.

Continua a leggere su Chronist.it