La foto diffusa sui social ha lasciato tutti inorriditi: a Piacenza un uomo sul luogo di un incidente mortale si è scattato un selfie

Nella mattinata dell’11 aprile, a pochi passi dal centro di Piacenza, un’auto si è scontrata con una bici e nell’incidente poi una donna ha perso la vita per le ferite riportate; nel frattempo un uomo, come se niente di tragico fosse accaduto alle sue spalle, si è messo a scattarsi selfie con le ambulanze a sirene spiegate. La foto scattata dal giornalista Stefano Pancini del quotidiano “ilPiacenza.it” è diventata immediatamente virale scatenando ovunque una bufera di messaggi, tutti ovviamente di critica e disgusto nei confronti del gesto.

Nell’immagine si vede come un giovane passante, accortosi del gravissimo incidente, alza il braccio, come se niente fosse e si scatta una foto con lo strazio sullo sfondo. Nella foto aveva inquadrato, oltre al suo viso, anche i soccorritori che si trovavano davanti all’auto che si è scontrata con una bici e a terra alcuni feriti. E soprattutto Daniela Guerra, che era al volante della vettura e, dopo qualche minuto, è morta mentre l’ambulanza la portava d’urgenza al pronto soccorso.

A terra, sull’asfalto, c’era un’altra donna che aveva perso conoscenza. Ovvero la donna che si trovava sulla bicicletta al momento dello scontro. Così in pochi minuti è venuta a formarsi un piccolo gruppetto di persone per chiedere se servisse ulteriore aiuto o per vedere se tra i feriti ci fosse qualcuno di conosciuto. Tra loro però c’era anche il selfie man. Nonostante la terribile tragedia.

Continua a leggere su Chronist.it