Un 23enne e una 33enne sono morti nel tragico incidente nella galleria “I Pianacci”, nei pressi di Montesilvano, in provincia di Pescara

Terribile incidente mortale sulla Strada Statale 714, nei pressi di Montesilvano, in provincia di Pescara, dove un uomo di 23 anni e una donna di 33 hanno perso la vita a seguito di un violento scontro all’interno della galleria “I Pianucci”. La tragedia è avvenuta nella notte tra l’11 e il 12 aprile, intorno alle 3.

Le due vittime, entrambe di nazionalità rumena, viaggiavano a bordo di un’Alfa Romeo Coupè che è andata a schiantarsi, dopo aver tamponato un’altra vettura, contro uno spigolo di cemento del muro. L’impatto contro la parete del tunnel è stato devastante e per i due non c’è stato niente da fare. I soccorsi del 118, infatti, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, dato che entrambi gli occupanti sono morti sul colpo.

Il 23enne era residente a Pescara, mentre la donna a Montesilvano. I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Pescara, una volta accorsi sul posto, hanno estratto a fatica i corpi dalle lamiere accartocciate. Per permettere via d’accesso e d’uscita ai soccorsi, inoltre, è stato chiuso per diverse ore il tratto interessato dal terribile incidente.

Nel frattempo la polizia stradale sta effettuando tutti gli accertamenti necessari per risalire alla causa del tamponamento e dello schianto. Del caso si occuperà il pubblico ministero Fabiana Rapino.

Continua a leggere su Chronist.it