La notizia arriva dopo l’arreso del suo presunto assassino, Teima Sohaib, un giovane di 21 anni, italiano di origini egiziane

Identificata la ragazza trovata morta nella chiesetta vicino Aosta: è Auriane Nathalie Laisne, 22 anni, di nazionalità francese. Viveva a Saint-Priest, una cittadina dell’area metropolitana di Lione. A identificarla i genitori, che sono giunti apposta dalla Francia, convocati dagli investigatori.

La notizia arriva poco dopo l’arresto del suo presunto assassino, Teima Sohaib, un giovane di 21 anni di nazionalità italiana e di origini egiziane. La Gendarmerie ha arrestato Sohaib a Lione, in Francia. Secondo il procuratore di Grenoble, Eric Vaillant, Sohaib era già ricercato dalla fine di marzo per “violazione del controllo giudiziario”. Sarà processato nelle prossime settimane per atti di violenza nei confronti di Laisne, avvenuti nei mesi scorsi.

Identificata la ragazza trovata morta ad Aosta: è la 22enne Auriane Nathalie Laisne

Testimoni hanno riferito di aver visto i due giovani insieme nella zona di La Salle, vicino al villaggio abbandonato di Equilivaz. Qui si trova la chiesa in cui è stato rinvenuto il cadavere. Non è escluso che i due stessero cercando un borgo abbandonato. L’attività è nota come “urbex”, un’esplorazione urbana che consiste nell’avventurarsi in strutture e edifici in rovina.

L’autopsia sul corpo di Laisne ha rivelato che la giovane è stata colpita frontalmente al collo e all’addome con un coltello. Le ferite non sono state autoinflitte. Laisne è morta dissanguata a causa delle ferite. Sulla base di questi elementi, la procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio. L’ipotesi è che si tratti di un delitto d’impeto, forse una lite finita male.

Continua a leggere su Chronist.it