Nella mattinata di martedì 9 aprile una drammatica tragedia è avvenuta presso il Policlinico di Catania. Una studentessa 32enne di medicina è morta sul colpo dopo essere precipitata dal settimo piano della struttura. I soccorsi che sono giunti in men che non si dica sul posto non hanno potuta far altri che accertare il decesso della giovane. Sul dramma, intanto, gli inquirenti hanno aperto un’indagine: secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un gesto volontario.

Studentessa di medicina si getta dall’ospedale e muore: la ricostruzione dei fatti

I fatti sono avvenuti nella mattinata di martedì nella Palazzina 1 del complesso medico universitario. Secondo le prime informazioni, la studentessa 32enne morta era originaria di Santa Maria di Locodia, comune della città metropolitana di Catania e si trovava sul posto in quanto tirocinante di Medicina. Ancora ignoti i motivi che avrebbero spinto la donna a commettere il gesto estremo. Negli istanti successivi al volo dal settimo piano, in molti hanno allertato i soccorsi che in pochi istanti sono giunti sul posto. Per la ragazza, però, non c’era già più nulla da fare.

Potrebbe interessarti anche: Esplosione in una centrale idroelettrica: 10 ustionati gravi e almeno 6 dispersi

Le testimonianze dei presenti e le indagini delle forze dell’ordine

Secondo le testimonianze dei presenti la studentessa 32enne morta, si sarebbe buttata dalle scale antincendio del settimo piano, dove risiede il reparto di chirurgia. “Si è sentito un gran botto, poi le urla di una donna che continuava a chiamarla nel tentativo di svegliarla”, racconta un giovane ancora sotto shock. Sui fatti avvenuti nella struttura sanitaria di Catania, intanto, gli inquirenti hanno aperto un’indagine. Il telefono della vittima, posto sotto sequestro, nelle prossime ore verrà esaminato alla ricerca di indizi riguardanti la tragedia avvenuta.

Continua a leggere su Chronist.it