La 31enne non è nuova alla giustizia. Già nel 2015 le furono contestati reati di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio

Sabato sera, la 31enne Nancy Liliano ha travolto e ucciso in un tragico incidente d’auto a Campagna due carabinieri, e ferito un terzo militare e passante 75enne. La donna alla guida di un suv è risultata positiva ai test per rilevare la presenza di droga e alcol. Il mezzo sul quale viaggiava insieme a una 18enne rimasta ferita era stato sequestrato per mancanza di assicurazione e dissequestrato cinque giorni dopo. Ora Liliano è indagata per omicidio stradale.

Nel passato, Nancy Liliano è stata coinvolta in vicende di droga. Nel giugno 2019, al culmine di un’indagine iniziata nel 2015, i carabinieri della Compagnia di Eboli le notificarono misure cautelari, emesse dal gip su richiesta della Dda. Tra i reati contestati a vario titolo alle 15 persone coinvolte, anche l’associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.  In manette finirono esponenti di spicco della famiglia malavitosa Del Giorno, della Piana del Sele. Liliano decise di patteggiare la pena e venne condannata a tre anni di domiciliari, terminati nel 2020.

Dopo gli esami tossicologici e alcolemici di domenica, Liliano è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti nell’ospedale di Oliveto Citra. Qui è ricoverata per le lesioni riportate nell’incidente.

Chi è Nancy Liliano, la donna che ha travolto e ucciso 2 carabinieri a Campagna

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un 75enne di Campagna che guidava un’altra vettura: è stato ricoverato a Battipaglia in prognosi riservata e poi trasferito a Napoli per le sue delicate condizioni. In ospedale, ma non in pericolo di vita, è un terzo carabiniere, il maresciallo Paolo Volpe, in servizio alla stazione dell’Arma di Campagna.

Martedì 9 aprile si terranno i funerali del maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, di Manfredonia, in provincia di Foggia, e dell’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27, di Montesano Salentino, nel Leccese. Il sindaco di Campagna, Biagio Luongo, ha disposto il lutto cittadino. A Manfredonia i funerali di Pastore si terranno in cattedrale alle 10 e saranno celebrati dall’arcivescovo Franco Moscone. A Montesano Salentino, i funerali di Ferraro si svolgeranno, sempre alle 10, nella chiesa di Maria Santissima Immacolata.

Continua a leggere su Chronist.it