Si tratta del maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e dell’appuntato scelto Domenico Ferraro, 27 anni

Una vera e propria tragedia si è consumata sulle strade del Salernitano intorno alle 23 di sabato 6 aprile: tre auto sono state protagoniste di un terribile incidente stradale lungo la strada statale 91 tra Eboli e CampagnaUna delle macchine coinvolte è una gazzella dei carabinieri: i Vigili del Fuoco di Salerno hanno estratto dalle lamiere due militari dell’Arma in gravi condizioni, che purtroppo sono morti.
Si tratta del maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, e dell’appuntato scelto Domenico Ferraro, di 27 anni, entrambi di origine pugliese, in servizio presso la stazione di Campagna. In totale, il sinistro ha causato quattro feriti, tra cui un terzo carabiniere.

Potrebbe interessarti: Scontro tra 2 bus in centro: grave una bimba di 2 mesi e la mamma, 20 i feriti totali

Salerno, scontro tra tre auto: morti due carabinieri, la dinamica

Sul posto, sono intervenute ben sei ambulanze: i sanitari hanno fatto tutto il possibile per salvare la vita a Francesco Pastore e Domenico Ferraro. Purtroppo, però, per i due carabinieri non c’è stato nulla da fare: i due militari sono morti a causa delle gravi le ferite riportate in seguito all’incidente.
Infine, gli altri quattro feriti sono stati distribuiti fra gli ospedali di Battipaglia, Eboli e Oliveto Citra.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.
Secondo una prima ipotesi, la gazzella dei carabinieri si sarebbe scontrata con una Ranger Rover che proveniva dall’opposto senso di marcia. La conducente, una donna di 31 anni, è stata trasportata ospedale di Eboli in prognosi riservata. Accanto a lei, sedeva una ragazza di 18 anni, ricoverata all’ospedale di Oliveto Citra.
Dopo l’impatto la Ranger Rover ha colliso con una terza autovettura. Al volante, un 75enne di Campagna ricoverato all’ospedale di Battipaglia in prognosi riservata.

Continua a leggere su Chronist.it