Durante la notte a Lucca, si sono verificati una serie di furti violenti, caratterizzati dall’esplosione dei bancomat e dalla fuga con bottini ingenti. Questa volta, a finire nel mirino dei malviventi, è stato lo sportello Fideuram di viale Castracani. Il quartiere dell’Arancio è stato il teatro di una scena da film, come riportano i media locali, quando ad un certo punto è avvenuta l’esplosione dell’acetilene, per mano di quattro individui con il volto coperto.
Leggi anche: Trani, ladro fa esplodere un bancomat, prende i soldi, saluta e va via (VIDEO)
Lucca, quattro persone fanno esplodere un bancomat: la vicenda
Nonostante l’esplosione abbia risparmiato il contenuto del bancomat, il bottino è stato comunque considerevole, con le cifre che si aggirano sulle decine di migliaia di euro, secondo fonti non ufficiali. La fuga dei criminali a bordo di un’auto ha reso la loro cattura un compito arduo.
La Questura di Lucca ha immediatamente preso in mano le redini dell’indagine, esaminando con attenzione le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona e della banca. È stato il boato dell’esplosione a svegliare i residenti, che hanno tempestivamente chiamato il numero d’emergenza.
Quest’ultimo episodio potrebbe essere solo un capitolo inquietante di una saga più ampia: la banda responsabile sembra essere quella stessa che ha seminato il terrore in tutta la Toscana nei mesi precedenti. A febbraio, nella notte, a Cerreto Guidi, alcune persone ignote avevano fatto esplodere un bancomat, dandosi alla fuga con il bottino, confermando l’audacia e la pericolosità di questa criminale organizzazione.
