Nell’incidente coinvolta anche la moglie
Il presidente della Federbasket Gianni Petrucci si trova ricoverato in ospedale al San Camillo in seguito a un brutto incidente d’auto mentre viaggiava con la moglie: ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente, ma pare che la vettura sia finita in una scarpata di 7-8 metri.
L’incidente è avvenuto a Valmontone, alle porte di Roma, nei pressi di una curva in zona Colle Pereto. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, l’auto di Petrucci sarebbe uscita fuori strada per poi finire nel dirupo. Sul posto per i rilievi i militari del Radiomobile di Colleferro e della stazione di Valmontone. Petrucci è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma dove i medici lo hanno sottoposto a una serie di esami, anche alla testa. Mentre la moglie è stata trasportata al Policlinico Tor Vergata. Fortunatamente, entrambi non sarebbero in pericolo di vita.
Incidente per Gianni Petrucci: le sue condizioni
Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, Petrucci ha riportato un trauma toracico severo ma le condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita: è vigile e orientato. Verrà comunque ricoverato in osservazione nella rianimazione del San Camillo per monitorare la possibile evoluzione. La prognosi è al momento riservata. “A seguito delle notizie pubblicate a mezzo stampa circa l’incidente automobilistico occorso al Presidente Federale Giovanni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il Presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente” – si legge in una nota della Federbasket.