Site icon Chronist

Aosta, cadavere di una 29enne trovato in una cappella: il corpo presenta ferite, si cerca un furgone

Aosta, trovato il cadavere di una ragazza

Aosta, trovato il cadavere di una ragazza di 29 anni: è giallo

I testimoni: “Sembrava che stesse dormendo”

È mistero sulla terribile vicenda che vede come protagonista una ragazza di 29 anni: la giovane è stata ritrovata cadavere all’interno di una cappella abbandonata e diroccata nei boschi della frazione Equilivaz di La Salle, a pochi passi da Aosta. La vittima, di cui nessuno pare avesse denunciato la scomparsa, è stata identificata come una 29enne cittadina francese. Tuttavia, non sono ancora chiare le cause del decesso. Stando alle prime informazioni, la ragazza presentava alcune ferite, in particolare da arma da taglio, ma non è chiaro se potessero essere letali. Infatti, inizialmente, al momento del ritrovamento da parte di alcuni escursionisti, si era pensato che addirittura stesse dormendo.

Aosta, cadavere di una ragazza di 29 anni scoperto in una cappella

La scoperta è avvenuta nel primo pomeriggio di venerdì, intorno alle 14.30, quando alcuni passanti hanno scorto la sua presenza nella vecchia chiesetta abbandonata. La ragazza era sdraiata a terra quasi in posizione fetale, proprio come se stesse dormendo. Quando hanno cercato di sincerarsi delle sue condizioni, hanno capito che in realtà non dormiva ma era morta. Così, hanno allertato le forze dell’ordine. Sul luogo del rinvenimento, sono scattati i rilievi della scientifica e sono state scoperte poi anche alcune tracce di sangue che sono state repertate per essere analizzate. Sul posto anche un altro indizio, tracce di un pasto. Anche questo elemento infatti sarà da valutare per ricostruire i fatti. Da una prima analisi esterna del cadavere, poi trasportato in obitorio, si presume che la morte sia avvenuta non molto tempo prima della scoperta. La ragazza aveva ferite sul collo e sull’addome che non fanno escludere l’omicidio.

Potrebbe interessarti: Si tuffa nel ghiaccio per salvare il cane: ritrovata senza vita 3 mesi dopo abbracciata all’animale

I testimoni: “La ragazza era con un uomo”

Nel frattempo, il pm di turno ha disposto l’autopsia sul corpo della 29enne, che verrà effettuata martedì. Inoltre, verrà condotto anche un esame tossicologico per capire se prima avesse assunto qualcosa.
Secondo diversi testimoni della zona, la ragazza nei giorni scorsi era stata vista in compagnia di un ragazzo di cui però si sono perse le tracce. Come riporta Il Messaggero, qualcuno aveva notato anche un furgone-camper bordeaux, che era stato parcheggiato nella piazzetta del ponte prima dell’inizio del sentiero che porta alla cappella abbandonata. Le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare il presunto ragazzo misterioso.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version