Site icon Chronist

Scontro tra 2 bus in centro: grave una bimba di 2 mesi e la mamma, 20 i feriti totali

Scontro tra 2 bus a Roma: 20 feriti

Scontro tra 2 bus in centro: grave una bimba di 2 anni e la mamma, 20 i feriti totali. Indagini in corso

Nel primo pomeriggio di venerdì 5 aprile in zona Monte Mario, a Roma, 2 bus si sono scontrati in un grave incidente che ha causato circa 20 feriti. Tra questi, almeno 2 sarebbero in gravi condizioni: una bimba di appena 2 mesi e la mamma.

Scontro tra 2 bus a Roma: la ricostruzione dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, lo scontro tra 2 bus ha interessato un mezzo della linea 998 Roma Tpl e uno della linea 913 di Atac. Uno degli autisti dei due veicoli pieni di passeggeri avrebbe perso il controllo del mezzo all’uscita del parcheggio di via Castiglioni e, invadendo l’altra carreggiata, ha violentemente urtato l’altro mezzo. Nello schianto è rimasto coinvolto anche un terzo autobus fermo in sosta e senza passeggeri.

Potrebbe interessarti anche: Incendio a Roma Prati, appartamento prende fuoco: morto carbonizzato il dentista dei vip

20 feriti: 2 gravi

I fatti sono avvenuti poco dopo le 13:00, nei pressi dell’istituto comprensivo Paolo Stefanelli. Negli istanti successivi allo scontro tra i 2 bus sono immediatamente giunte sul posto le autorità e successivamente diverse ambulanze che hanno soccorso i passeggeri. Incerto ancora il numero dei feriti, che dovrebbero essere 20. Tra questi, quelli apparsi in condizioni gravi sono una bimba di 2 mesi e la mamma. Entrambe sono state immediatamente trasportate in codice rosso all’ospedale Gemelli. Tutti gli altri, invece, sono stati smistati nei vari ospedali della Capitale. A causa dei rilievi ancora in corso, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato momentaneamente chiuso al traffico.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version