Quello avvenuto in Francia è un dramma dai contorni ancora poco definiti che per via della sua brutalità ha varcato i confini nazionali giungendo anche in Italia. Nel pomeriggio di giovedì 4 aprile un ragazzino di 15 anni è stato brutalmente picchiato all’uscita di scuola e nel primo pomeriggio di venerdì è morto. Non è ancora chiaro il perché della tragedia, gli inquirenti hanno aperto un’indagine e stanno interrogando residenti e testimoni della zona.
Ragazzino picchiato a morte da 4 persone: la ricostruzione della tragedia
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di giovedì all’uscita della scuola Les Sablones, a Viry Chatillon. Intorno alle 16:00 il 15enne Shamseddine dopo aver terminato la lezione di musica si stava incamminando verso casa quando proprio all’uscita di scuola è stato aggredito da 4 persone a volto coperto. Riguardo al ragazzino picchiato e morto nel pomeriggio di venerdì si è espresso anche il sindaco del paese, Jean Marie Vilain. “La vittima è stata aggredita fra due rampe di scale da 3 o 4 persone che l’hanno riempita di botte, l’hanno massacrata”.
Potrebbe interessarti anche: Scontro tra 2 bus in centro: grave una bimba di 2 mesi e la mamma, 20 i feriti totali
Ignoti i motivi dell’aggressione
Il ragazzino picchiato in 4, infatti, è morto nel primo pomeriggio di venerdì, troppo gravi le ferite riportate nell’agguato e il suo cuore si è arreso nel letto di un ospedale di Parigi. Tutta la Francia, intanto, è sotto shock per la brutalità dei fatti, avvenuti, per giunta, all’uscita di scuola nei confronti di una vittima giovanissima. Ignoti attualmente i motivi dell’aggressione e le autorità stanno interrogando i testimoni e i residenti della zona. A tal riguardo la viceprefetto Frederique Camilleri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Nulla lascia pensare che si tratti di una rissa fra bande di quartiere, il movente non è assolutamente chiaro”.