Le tracce della donna si sono perse da martedì sera. L’ultimo a sentirla è stato il figlio, Marcus, 18 anni, che ha lanciato l’allarme

La comunità di Ginosa, in provincia di Taranto, è in apprensione per la scomparsa di Ramona Zinta, una donna di 39 anni originaria della Lettonia. Le tracce della donna si sono perse da martedì sera. L’allarme è stato lanciato dal sindaco Vito Parisi attraverso i canali social del Comune.

“È scomparsa intorno alle ore 19,00 del 2 aprile 2024 Ramona Zinta, 39 anni, originaria della Lettonia, domiciliata a Ginosa, corporatura normale, altezza 1,65 mt, capelli castani, occhi verdi, carnagione chiara. La donna si è allontanata a piedi dall’esercizio pizzeria “La Pescarella”, sita in c.da Pescarella. Da allora, non si hanno più sue notizie. Aveva indosso una camicia di colore bianco, pantalone e giubbotto di colore scuro. Chiunque ha sue notizie, può contattare il 112″, si legge nel messaggio del primo cittadino.

Ginosa, scomparsa la 39enne Ramona Zinta

scomparsa ramona zinta chi l'ha visto

L’ultimo a sentirla è stato il figlio, Marcus, 18 anni, che ha lanciato l’allarme. In un’intervista alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, ha dichiarato: “Mi ha detto ti aspetto al lavoro, mi aveva pure lavato la camicia, ma non l’ho trovata”. Marcus ha poi aggiunto: “Aiutateci a trovarla. Io la sto aspettando e continuerò ad aspettarla”.

Dopo qualche ora dalla sua scomparsa, Ramona sarebbe stata ripresa in un video dalle telecamere di videosorveglianza in una zona non distante dalla pizzeria. Nelle immagini apparirebbe un po’ confusa. Nelle ricerche sono impiegati i cani molecolari, che al momento non si sono allontanati dalla zona della scomparsa. Con sé non aveva il cellulare e, secondo quanto dichiarato dal datore di lavoro, aveva anche indosso il grembiule quando si è allontanata. Le indagini sono in corso.

Continua a leggere su Chronist.it