Nel crollo del tetto del casolare a Nuoro, oltre alle vittime di 14 e 15 anni, c’era anche un altro ragazzo che si è salvato

Tragedia immane a Nuoro dove nella tarda serata di ieri, lunedì 1 aprile, è crollato il tetto di un casolare a Nuoro, causando la morte di due ragazzi di 14 e 15 anni che probabilmente stavano giocando al suo interno con altri amici. Il dramma è accaduto intorno alle 20 in una casa diroccata alla periferia della città e l’allarme sarebbe stato dato dalla chiamata della madre di uno dei due.

Le vittime sono Patrick Zola e Ethan Romano che stavano giocando all’interno del casolare in via Pasquale Dessanay, nella zona di Badu ‘e Carros quando improvvisamente è venuto giù il solaio travolgendoli. I due giovani, infatti, non hanno fatto in tempo a scappare e sono rimasti travolti dalle macerie. A seguito della segnalazione sono arrivati sul posto i soccorsi del 118 da Nuoro e Oliena. Oltre ai vigili del fuoco che hanno tentato, in una corsa contro il tempo, di spostare i detriti e cercare di salvare i due. Purtroppo non riuscendoci. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri di Nuoro che hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica della tragedia.

Insieme alle due vittime c’era un altro coetaneo che è riuscito a scappare in tempo salvandosi. Verrà disposta nelle prossime ore un’inchiesta ufficiale per definire le responsabilità di questa terribile vicenda. La procura ha aperto un’inchiesta e il pm Riccardo Belfiori sta infatti raccogliendo ogni elemento per ricostruire gli attimi precedenti alla tragedia. E a questo proposito, nelle prossime ore verrà ascoltato dalla Squadra Mobile di Nuoro il ragazzino sopravvissuto al crollo del tetto del casolare.

Continua a leggere su Chronist.it