Da circa un mese un 48enne romano era ossessionato da una bimba di appena 12 anni. L’uomo, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, più volte aveva seguito la ragazzina dall’uscita di scuola fino a casa tentando di convincerla a farlo entrare in casa parlando con lei al telefono. Alla fine, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Regina Coeli.
Almeno in 7 occasioni l’uomo ha seguito la bimba
Per un mese la bimba aveva notato degli atteggiamenti decisamente ambigui da parte di un uomo di 48 anni che era ossessionato da lei. Gli atti persecutori sarebbero iniziati da fine febbraio e si sono protratti per tutto marzo. In almeno 7 occasioni, infatti, il 48enne avrebbe seguito la ragazzina fino a casa. Poi tramite citofono, avrebbe tentato di convincerla a farlo entrare in casa.
Potrebbe interessarti anche: La serata in disco, poi disintegra una Ferrari a 250km/h in A4: chi era Dj Style Q
48enne ossessionato da una bimba: arrestato
Proprio la settimana scorsa, però, la situazione è degenerata. La bimba all’uscita di scuola avrebbe fatto notare a una sua amica, l’uomo dietro di loro che le seguiva. Le due, però, giunte a destinazione spaventate, si sono immediatamente infilate nel condominio. Il 48enne ossessionato dalla bimba, però, avrebbe tentato di rompere gli indugi e approfittando della momentanea porta del condominio aperta, ha tentato con forza, ma senza successo, di intrufolarsi nell’abitazione. La bimba di 12 anni, però, ormai impaurita, ha chiamato la polizia. Gli agenti del VIII Distretto di Tor Carbone, giunti sul posto, hanno notato la presenza dei genitori della bimba che hanno confermato quanto detto dalla 12enne. Dopo veloci accertamenti, dunque, l’uomo, un 48enne italiano, è stato arrestato e condotto nel carcere di Regina Coeli.