Un’auto con una famiglia al suo interno è precipitata per oltre 8 metri ed è finita in un torrente in Val Canonica: miracolosamente sono tutti salvi

Nella tarda serata di ieri, domenica 31 marzo, in Val Canonica un’auto al cui interno c’era una famiglia composta da padre, madre e figlio di 7 anni è finita fuori strada precipitando per oltre 8 metri e finendo nel torrente Sant’Antonio. L’incidente è avvenuto intono alle 19 a Corteno Golgi, in provincia di Brescia, quando la famiglia stava tornando da un pranzo a casa di parenti.

Improvvisamente il conducente, un uomo di 43 anni, ha perso il controllo della vettura, per cause ancora da constatare, mentre stava attraversando via Les. Così l’auto, al cui interno c’era l’intera famiglia, è precipitata in un dirupo alto oltre 8 metri.

Dopo l’impressionante salto nel vuoto, la vettura è andata a finire in un torrente, il Sant’Antonio, che era anche piuttosto pieno tenendo conto delle piogge dei giorni scorsi. Fortunatamente il veicolo non si è inabissato permettendo in questo modo al papà, alla mamma, una donna di 42 anni, e al bambino di aprire le portiere e uscire dall’abitacolo. Così da chiamare immediatamente i soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco, un’automedica dell’ospedale di Edolo e un’ambulanza. Fortunatamente, dunque, nessuno nessuno dei tre ha riportato ferite o lesioni tali da giustificare il ricovero. Nonostante l’impressionante salto nel vuoto e tanta paura, i componenti della famiglia sono rimasti illesi. Nel frattempo i carabinieri della Compagnia di Ponte di Legno stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro per risalire al motivo dell’uscita di strada della vettura.

Continua a leggere su Chronist.it