Entrambe le vittime sono morte sul colpo
Un altro, tragico, incidente mortale: questa volta è avvenuto a Savio, in provincia di Ravenna, dove nella serata di ieri due persone sono morte in un terribile schianto.
Secondo le prime informazioni, la coppia viaggiava a bordo di una moto, quando improvvisamente si è scontrata con un’auto: le due vittime sono stati sbalzate a vari metri dal mezzo ricadendo sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e la polizia locale: purtroppo, ogni tentativo di rianimare la coppia, si è rivelato vano. Le vittime sono Luca Donati, 48 anni, e Monica Tarroni, 56 anni.
Savio, tragico incidente stradale: probabile inversione imprudente
Stando alle prime informazioni, al volante dell’auto coinvolta nell’incidente – una vecchia Volkswagen – c’era un ragazzo di origine senegalese poi accompagnato all’ospedale ’Bufalini’ di Cesena in stato di choc. La sua vettura, così come la moto, procedeva da Cervia in direzione nord quando si è trovata intrappolata in una lunga fila. Secondo le principali ipotesi formulate a caldo, è possibile che in quel momento la moto stesse superando la fila di veicoli. Dunque, la vettura avrebbe cercato di fare inversione per trovare magari un percorso alternativo. L’impatto è avvenuto con lo spigolo anteriore della vettura, indice del fatto che l’auto aveva appena cominciato la sua manovra quando la moto se la è ritrovata davanti.
Incidente a Savio, morta una coppia
L’impatto è stato violentissimo: per Luca e Monica non c’è stato nulla da fare, nonostante gli sforzi dei sanitari. La coppia gestiva una casa famiglia per anziani a Belricetto di Lugo, “Zio Giò”, in via Fiumazza.
Nel frattempo, come da prassi, sull’automobilista verranno eseguiti sia gli esami alcolemici che quelli tossicologici. Inoltre, è stato informato il pm di turno Monica Gargiulo. Come spesso accade in casi di incidente dall’esito mortale, verrà aperto un fascicolo per omicidio stradale.