L’uomo si sarebbe introdotto nell’abitazione e avrebbe sparato alla nuora mentre aveva sua figlia di un anno in braccio
Le forze dell’ordine di Gioia Tauro hanno arrestato un uomo per aver tentato di uccidere sua nuora nel suo appartamento, mentre la donna aveva in braccio sua figlia di un anno. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe introdotto in casa della donne e le avrebbe puntato un’arma da fuoco contro, ferendola al torace. Per salvarsi, la nuora si è buttata dal balcone di casa con la piccola ancora in grembo, riportando lesioni che hanno reso necessario il suo trasporto in ospedale e in terapia intensiva al Gom di Reggio Calabria.
Dopodiché la vittima è stata operata d’urgenza al torace con un delicatissimo intervento chirurgico che le ha fortunatamente salvato la vita. Allo stesso tempo le forze dell’ordine hanno iniziato le ricerche dell’assalitore braccandolo per tutto il centro cittadino. Ma l’uomo, dopo qualche ora, si è consegnato spontaneamente al comando di Polizia, consegnando anche l’arma con cui ha sparato.
Una volta uscita dalla sala operatoria e salvata dai medici del Gom, la donna ha raccontato agli agenti di essere stata sorpresa dal suocero che si era nascosto di soppiatto in casa. E per cercare di fuggire dalla sua sete di morte, si è gettata dal balcone di casa. Facendo da scudo alla sua piccola che aveva in braccio. Fortunatamente la bimba è rimasta illesa.
Resta tuttavia ancora avvolto nel mistero il movente del gesto estremo. Gli inquirenti, infatti, stanno cercando di risalire al motivo che ha spinto l’uomo a voler uccidere la nuora.