Nella mattinata di mercoledì 27 marzo sulla A9, nei pressi di Lipsia, in Germania, un pullman Flixbus pieno di persone ha perso il controllo, ribaltandosi in strada. Il bilancio di morti e feriti è gravissimo e ancora provvisorio: attualmente sarebbero 5 i decessi e 20 le persone trasferite in ospedale. In seguito alla tragedia la A9 è stata chiusa in entrambe le direzioni in attesa che le autorità terminino le indagini sul posto.
La ricostruzione della tragedia
Secondo le prime informazioni al riguardo, nel pullman Flixbus al momento dell’incidente viaggiavano 53 persone e 2 autisti. Il mezzo sarebbe partito intorno alle 8:00 da Berlino e la sua destinazione finale era Monaco. Tuttavia, intorno alle 10, avrebbe dovuto fare una tappa intermedia a Lipsia. Proprio nei pressi dalla cittadina tedesca, però, intorno alle 9:30, è avvenuta la tragedia. Per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, infatti, l’autista del bus dopo aver perso il controllo del mezzo si è ribaltato, terminando la sua corsa sul guard rail.
Potrebbe interessarti anche: Entra in casa e spara alla nuora che si salva lanciandosi dal balcone con la figlia di 1 anno in braccio
Incidente pullman Flixbus, le parole del portavoce
Attualmente sono ancora ignote le generalità delle vittime dell’incidente del pullman Flixbus, ragion per cui non è possibile sapere se c’erano italiani nel bus al momento dello schianto. Il portavoce dell’azienda Flixbus, Sebastian Meyer ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla tragedia. “Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora note. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali e i soccorritori sul posto e faremo tutto il possibile per chiarirne rapidamente e completamente la causa. I nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite da questo incidente e alle loro famiglie”.