Il celebre ponte di Baltimora, Key Bridge, è crollato dopo che una nave cargo ha urtato uno dei piloni: ci sono diversi morti

Il Key Bridge di Baltimora, celebre ponte che cha parte dell’Interstate 695, è crollato dopo essere stato urtato da una nave cargo che ha preso in pieno uno dei piloni. L’impatto, accaduto verso l’1.30 (le 7:30 del mattino in Italia, è stato devastante provocando il collasso dell’intera struttura. Secondo le informazioni giunte dai medi locali, ci sono molte persone finite in acqua e diverse vittime.

Dopo aver preso fuoco, l’imbarcazione è affondata facendo ribaltare i veicoli nelle acque del fiume Patepsco, che attraversa il porto di Baltimora. Kevin Cartwright, responsabile delle comunicazioni del Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha riferito che ci sono “sette persone e diversi mezzi finiti nel fiume”.

Immediate sono state le operazioni di soccorso con la Guardia Costiera Usa. Il Key Bridge rappresentava uno dei simboli della città statunitense di Baltimora e le immagini di questa mattina hanno scioccato un’intera nazione.

Il sottufficiale di prima classe Matthew West, ha riferito alla stampa che la nave cargo che ha urtato il pilone del ponte batteva bandiera di Singapore. L’imbarcazione pare che stesse lasciando il porto di Baltimora con destinazione Colombo, nello Sri Lanka.

Continua a leggere su Chronist.it