Domenica 24 marzo in pieno centro a Prato è avvenuta una violenta aggressione che ha lasciato esterrefatti tutti i presenti. Intorno alle 11:00 di mattina, un noto avvocato della città avrebbe fatto notare a un uomo che faceva una passeggiata con i suoi bimbi e il cane al seguito, che l’animale, un pitbull, era sprovvisto di guinzaglio. Per via della stazza del molosso, dunque, l’uomo ha chiesto al proprietario del cane di tenerlo al guinzaglio. Per tutta risposta, invece, i proprietario ha picchiato per 2 volte il legale, che ora è ricoverato in ospedale con una prognosi di 10 giorni.
Chiede di mettere il guinzaglio al pitbull: avvocato viene aggredito
Secondo le informazioni al riguardo, il tutto sarebbe durato pochi minuti. A raccontare la vicenda dal letto d’ospedale è stato direttamente l’avvocato picchiato dal padrone del pitbull senza guinzaglio. “Stavo camminando in via Magnolfi quando ho notato quest’uomo, che avevo già visto altre volte, con due bambini piccoli che teneva il pitbull senza guinzaglio. Quasi a battuta gli ho detto che sarebbe stato meglio se metteva il guinzaglio al cane perché qualcuno avrebbe potuto avere paura”.
Potrebbe interessarti anche: Morto il 50enne che si è dato fuoco davanti a moglie e figlia. Sui social scriveva: “Ho il cancro”
L’aggressione e l’arrivo della polizia
Negli istanti successivi alla richiesta di mettere il pitbull al guinzaglio, il proprietario ha iniziato ad offendere l’avvocato che di conseguenza ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine. A questo punto, però, la reazione dell’uomo è stata ancora più violenta, tanto da costringere l’avvocato a chiamare la polizia. L’uomo, però, dopo la prima aggressione, invece di dileguarsi, ha lasciato i figli piccoli in una pizzeria ed è tornato a cercare l’avvocato. “Mi ha rincorso, offendendomi ma la polizia ha sentito tutto perché ero ancora al telefono. Mi ha picchiato sul volto e sulla testa facendomi volare via gli occhiali. Non mi sono potuto difendere perché avevo paura della reazione del cane”.
Fortunatamente sul posto, poco dopo, sono giunte 2 pattuglie che hanno posto in fermo il 40enne italiano, prima che l’aggressione sfociasse in tragedia. Il legale, invece, è stato trasferito in ospedale dov’è ancora in osservazione.