Marco Petrini, era un veterinario di Tivoli, conosciuto da tutti come “Dottorpet”. L’uomo, infatti, aveva fatto della sua passione per gli animali il suo lavoro e in poco tempo era diventato il veterinario più famoso dei social. Facebook, Instagram, TikTok, i contenuti postati sulle piattaforme dal 37enne, lo avevano reso una vera e propria celebrità del web. Tuttavia, a causa di una malattia incurabile, Marco Petrini è morto sabato 23 marzo in un letto del Policlinico Umberto I di Roma.
Morto a 37 anni Marco Petrini, “Dottorpet” sui social
Marco Petrini, morto a soli 37 anni, dal 2018 lavorava presso la Clinica Veterinaria Guidonia, specializzata in animali esotici. Nei suoi moltissimi video, utili, simpatici e dolcissimi, il ragazzo dispensava consigli per i proprietari di animali. In pochissimo, infatti, aveva accumulato 60mila follower su Instagram e 126mila su TikTok. Ad annunciare la sua drammatica dipartita è stata proprio la clinica in cui il veterinario svolgeva il suo lavoro.
“Con la tristezza nel cuore comunichiamo a tutti i nostri pazienti e alle loro famiglie che domani la Clinica Veterinaria Guidonia resterà chiusa dalle 14:30 alle 17:00 per dare l’ultimo saluto al nostro caro amico e collega Marco Petrini. I funerali si terranno alle 15:30 presso la chiesa San Francesco di Tivoli, in piazza Trento, vicino all’entrata di Villa d’Este”.
Potrebbe interessarti anche: Milano, accoltella la fidanzata a una gamba: 27enne in ospedale, denunciato il ragazzo
Il cordoglio degli utenti
In molti in queste ore hanno preso d’assalto i profili social di Marco Petrini, che lottava da tempo contro un male incurabile. Tra i più toccanti c’è quello di Cristina.
“Mi si è spezzato il cuore. Ancora e ancora e ancora non ci posso credere che te ne sei andato. Tu eri L’ANGELO degli animali. Tu eri il SORRISO IN PERSONA, tu eri la GENTILEZZA, la SIMPATIA, eri un RAGAZZO MERAVIGLIOSO e non dovevi lasciarci. Non ho parole solo rabbia e dolore. Come faremo senza di TE. Ci mancherai davvero tanto MARCO, mancherai tantissimo a tutti i nostri pelosetti, ci mancherai sempre. Sono felice che hai fatto parte del nostro cammino, spero che tu lassù possà ritrovare tutti i tuoi piccoli amici, e che lassù tu sia la loro protezione come lo sei stato qui giù. Buon viaggio Marchè. Mi mancheranno tanto i tuoi video meravigliosi ed essenziali, ci MANCHERAI TU, ADDIO DOC, un abbraccio alla famiglia”.