Il terribile incidente è successo nella notte sull’A1, tra Modena Sud e Valsamoggia: un pullman Flixbus coinvolto e un 19enne morto

Un 19enne morto e sei feriti è il bilancio del terribile incidente che si è verificato nella notte sull’A1 e che ha coinvolto un pullman Flixbus, tra Modena Sud e Valsamoggia. Il mezzo viaggiava in direzione sud, da Milano a Roma. E al chilometro 174, intorno alle 3, ha perso il controllo e si è schiantato sul lato destro della carreggiata per motivi ancora da accertare. Nell’impatto è morto un 19enne di origini congolesi. Mentre i feriti sono sei, tra cui due in condizioni di media gravità e i restanti quattro con lesioni lievi.

Sul posto è intervenuta polizia stradale della sottosezione di Bologna Sud, i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco per cercare di estrarre gli occupanti del mezzo. Secondo le dinamiche dell’incidente, tuttora da approfondire, il pullman si è schiantato violentemente contro la barriera naturale. La cause, come detto, sono ancora al vagli degli investigatori.

Una volta lì i vigili del fuoco di Vignola hanno liberato dal pullman alcune persone e illuminato tutte le operazioni di estrazione e soccorso dei sanitari del 118, che sono accorsi anche con l’eliambulanza. È stato subito organizzato un trasporto delle altre persone coinvolte fino a un’area di servizio per prendere un bus sostitutivo. Inoltre, il tratto di strada è stato chiuso per favorire le operazioni di soccorso. Per questo motivo si sono formate lunghe code che però sono terminate alla riapertura del tratto.

Continua a leggere su Chronist.it