Pamela Valeri era “una persona solare e piena d’amore, con una voglia di vivere pazzesca”. Chiunque la conoscesse la ricorda così la mamma di 6 figli che è morta mentre andava al colloquio genitori insegnanti. Nel pomeriggio di venerdì 22 marzo sono stati celebrati i funerali della donna, alla presenza di una numerosa folla che l’ha ricordata come una mamma amorevole e una donna generosa e altruista.
Il malore a scuola, 10 giorni d’agonia, poi il decesso
I fatti sono avvenuti l’11 marzo scorso a Montesilvano, in provincia di Pescara. Pamela, quel giorno non doveva neanche andarci al colloquio con gli insegnanti di 2 dei suoi 6 figli. Tuttavia, a causa della convalescenza del marito, operato a un ginocchio, si è presa carico del compito. Nel pomeriggio di quel lunedì, dunque, si è recata a scuola per parlare con i docenti dei suoi figli. A un tratto però, proprio lungo le scale dell’istituto ha avuto un malore e si è accasciata a terra. Da quel momento Pamela, mamma di 6 figli, non ha più ripreso conoscenza ed è morta in un letto d’ospedale.
Potrebbe interessarti anche: Pitbull attacca e sbrana un barboncino in strada: ferita la padrona
Mamma di 6 figli muore a 43 anni: donati gli organi
Il malore, avvenuto davanti a molte persone, ha attirato l’attenzione dei presenti che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La 43enne è stata trasferita in codice rosso nella struttura sanitaria più vicino dov’è rimasta a lottare in un letto d’ospedale per 10 giorni. Alla fine, però, la mamma di 6 figli a causa di un arresto cardiaco è morta giovedì 21 marzo. Secondo le informazioni al riguardo Pamela Valeri soffriva di problemi cardiaci, ma questo non le aveva impedito di vivere una vita piena e sempre al servizio degli altri. Nonostante il dolore, infine, i familiari della 43enne hanno acconsentito alla donazione degli organi. Sarà l’ultimo gesto d’altruismo della donna che lascia 6 figli e il marito.