Quanto avvenuto in un appartamento di Acireale ricorda da vicino la tragedia della settimana scorsa a Bologna. Solo la fortuna e l’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco, infatti, ha evitato che un’intera famiglia morisse carbonizzata. L’incendio è scoppiato a causa di un bimbo che con un accendino ha bruciato una coperta posta su un divano. Purtroppo, l’unica vittima è il cagnolino di famiglia, morto carbonizzato.

Bimbo dà fuoco al divano e brucia l’appartamento: la ricostruzione

I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di mercoledì 20 marzo in un appartamento di via Cervo, ad Acireale, provincia di Catania. Secondo le prime informazioni al riguardo, mentre la mamma e il papà stavano pranzando, un bimbo avrebbe approfittato della momentanea libertà per trafugare un accendino con cui poi ha dato fuoco a una coperta poggiata sul divano. Immediatamente, però, le fiamme dalla coperta si sono propagate al divano e successivamente in tutto l’appartamento.

Potrebbe interessarti anche: Stasera gioca l’Italia: la diretta in chiaro e l’insolito orario d’inizio

A salvare i 3 sono stati i pompieri

Quando i genitori del bimbo che ha dato fuoco al divano si sono accorti della tragedia in atto, era ormai troppo tardi e hanno chiamato i vigili del fuoco. In men che non si dica, infatti, i pompieri sono giunti sul posto e con l’aiuto dell’autoscala sono saliti al secondo piano dello stabile, portando in salvo i 3. L’unica vittima dell’incendio è stato il cagnolino di famiglia, che rifugiatosi sotto il divano, è morto carbonizzato. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i medici in ambulanza e la Polizia Locale. Oltre all’appartamento divorato dalle fiamme, sono stati resi inagibili anche quelli al terzo e quarto piano.

Continua a leggere su Chronist.it