Nel pomeriggio di giovedì 21 marzo, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, una 15enne ha accoltellato una 14enne alla fermata del bus a Roè Volciano, in provincia di Brescia. Soccorsa dai sanitari del 118, la giovane è stata ricoverata in condizioni gravissime in ospedale.

La ricostruzione dell’aggressione

Sui fatti sta attualmente indagando la Procura dei minori di Milano ma sono ancora ignote le motivazioni che hanno spinto la 15enne ad accoltellare più volte la ragazzina 14enne. I fatti, secondo le prime informazioni al riguardo, sarebbero avvenuti intorno alle 15:00 di giovedì 21 marzo presso la fermata del bus. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di circa 20 giovani che avrebbero incitato le ragazzine e ripreso l’accoltellamento con gli smartphone. Tali video, uniti alle testimonianze dei presenti, sono al vaglio degli inquirenti.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo dà fuoco al divano: salvi mamma, papà e figlio, morto il cane

La 14enne accoltellata non sarebbe più in pericolo di vita, mentre la 15enne è stata accompagnata in caserma

Accoltellata dalla 15enne, la ragazzina 14enne, precipitata al suolo, ha attirato lo sguardo di alcuni passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. L’ambulanza del 118, giunta in men che non si dica sul luogo dell’aggressione, ha immediatamente soccorso la ragazzina in fin di vita e trasferita d’urgenza in ospedale. Secondo le prime informazioni che giungono dalla struttura sanitaria, la 14enne sarebbe in gravi condizioni ma non più in pericolo di vita. La 15enne, invece, allarmata dal suono delle sirene ha tentato la fuga. Tuttavia, rintracciata poco dopo dai carabinieri, è stata condotta in caserma. Nelle prossime ore verrà ascoltata per chiarire i motivi di un gesto così efferato.

Continua a leggere su Chronist.it